Un amico in carcere a Dubai

Non c’entra con lo Yoga, se non nel senso del dare un contributo per diminuire la violenza nel mondo. Lorenzo Bassano è un regista pubblicitario. E’ stato recentemente arrestato, forse a causa di una sua imprudenza, a Dubai. Corre dei gravi rischi perché soffre di una rara malattia che lo obbliga a un’alimentazione speciale. Se l’ambasciata italiana facesse pressione presso le autorità di Dubai, forse la sua situazione potrebbe essere migliorata. Se invece resta in carcere senza cure, rischia di morire a causa di un possibile reato che in tutta Europa viene considerato molto modesto e in alcuni paesi è addirittura depenalizzato. Non conosco direttamente Lorenzo ma ho molti amici comuni che lo conoscono bene e confermano che è una brava persona. Chi vuole mandare un appello trova notizie sul suo blog:

Lorenzo Bassano

5 comments

  1. Eppure si sa che in alcuni paesi è reato portare addosso milligrammi di stupefacenti. Il fatto che sia depenalizzato o reato “veniale” nella moderna e evoluta europa non vuol dire nulla. Lorenzo deve giustamente subire le conseguenze della sua imprudenza senza disgustoso scandalismo né finta sorpresa da parte nostra. Lorenzo deve tener botta e basta. Che sia un esempio per tutti….

    "Mi piace"

  2. Martedi’ 10 Aprile all’Alcatraz di Milano
    si terra’ un mega concerto per Lorenzo Bassano.

    L’ingresso sara’ gratuito.

    All’interno del concerto chi vorra’ potra’ fare un’offerta libera per aiutare Lorenzo Bassano.

    Discoteca Alcatraz
    Milano (MI)
    Via Valtellina, 21
    Tel. 02 69016352

    "Mi piace"

  3. non capisco perchè un essere forte sano disinibito, non appena entra in prigione, diventa un sofferente di qualsivoglia malanno ed inadatto a subire la giusta punizione.
    Pensare, ripensare, meditare e quindi agire accettando le conseguenze.

    "Mi piace"

Lascia un commento