12 luglio, giro del mondo in venti brani

Sabato 12 luglio 2008, alle ore 21.00, il quintetto vocale “IN-CANTO ARMONICO” (Giorgio Lombardi, Oto Perillo, Marina Michieletti, Ilaria Zuccaro, Julia Maria Grossi) terrà un concerto alla Sacra di San Michele intitolato “VOCI DAL MONDO – Sacro e Profano a Cappella”. Un eccezionale “giro del mondo in venti brani”, e in altrettante lingue, per incontrare attraverso il canto le più diverse culture ed epoche ai quattro angoli della Terra.

Biglietto: 4 euro , disponibile la sera del concerto presso la Sacra di San Michele. Info: tel. 011.939130, 011.322669, 333.9916896. Il biglietto dà diritto, al termine del concerto, anche alla speciale visita guidata notturna alle Chiese, al Monastero Nuovo e alla Torre della Bell’Alda.

Giorgio Lombardi, di In-canto Armonico, insegna yoga da molti anni e ha approfondito i temi del mantra e dello yoga del suono. 

La Sacra di San Michele è il Monumento simbolo del Piemonte. La sua collocazione sulla cima di una montagna, pur caratterizzando l’edificio con suggestioni paesaggistiche e architettoniche eccezionali, può richiedere di porre attenzione ad aspetti logistici che altrove sarebbero irrilevanti o inesistenti. 

La strada di accesso che si diparte dal piazzale adibito a posteggio è una strada provinciale chiusa al traffico veicolare come indicato da apposita segnaletica. Persone disabili su autovetture munite di contrassegno possono comunque transitare. Le persone con difficoltà motorie hanno la possibilità di usufruire di ascensori, che però richiedono l’accompagnamento di personale dell’Abbazia concordandone preventivamente l’utilizzo.

Tempo impiegato per accedere alla Chiesa: dal parcheggio si deve percorrere a piedi un viale (la predetta strada provinciale) nonché un discreto numero di gradini. E’ quindi opportuno prevedere circa 25 minuti per salire alla chiesa, tempo destinato ad aumentare se l’afflusso di spettatori è elevato, con conseguenti difficoltà di posteggio e code alla biglietteria.

I Volontari dell’A.Vo.Sacra saranno dislocati lungo il tratto finale della strada che sale dai laghi di Avigliana per indicare dove posteggiare l’auto se il parcheggio sul piazzale fosse completo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...