A Grosseto con 5 tibetani

Stefanie Lepiorz Borghini è un’insegnante di yoga tedesca che vive a Follonica , in provincia di Grosseto. Oltre allo yoga e altre discipline ha approfondito anche l’insegnamento dei “Cinque Tibetani”, un modo abbreviato per definire cinque esercizi fisici che, secondo una tradizione semileggendaria, avrebbero assicurato a generazioni di monaci tibetani longevità e salute. Si tratta di cinque esercizi molto interessanti, con diverse analogie con alcune posizioni yoga (il quarto esercizio, ad esempio, è identico a Adho Mukha Svanasana, il cane che si stira; il terzo ha delle analogie con Ustrasana, il cammello). Sono esercizi che, appresi sotto la guida di un insegnante esperto, con le dovute varianti, sono adatti per tutte le età.

Stefanie organizza vacanze yoga sul mare di Follonica, in maggio e giugno, con ospitalità in albergo e ristoranti tipici della zona. Nel corso della vacanza, della durata di una settimana, offre pratiche di Yoga, Yogawalking meditativo, approfondimenti sul Saluto al Sole (Surya Namaskara o Surya Namaskar secondo la grafia più moderna) e i Cinque Tibetani.

Per info: Stefanie Lepiorz Borghini, Via dei Pini 30 A, 58022 Follonica, Tel/Fax : +39-0566-264065, Cell: +39-335-7198944  

E-mail: stefanie.lepiorz@hotmail.it

Sito web: http://www.stefanie-lepiorz.info 

Annunci

3 comments

  1. Ottima questa proposta di vacanze yoga sul mare! Sono molto incuriosita anche dallo yogawalking: insomma , praticare in riva al mare, ( conosco la spiaggia di Follonica con le sue pinete ) dev’essere stupendo! Inoltre potrà essere un modo per conoscere persone che condividono la stessa passione per lo yoga.

    Mi piace

  2. poter conciliare yoga e vacanze, una bella idea…..magari ti porti dietro il marito ( o la moglie) lucertola che si stende al sole sulla spiaggia ma hai l’alternativa di fare qualcosa per il tuo benessere……una volta tanto che ne hai tempo durante le vacanze!

    Mi piace

  3. Within our everyday lives, there are little things we can do to maintain a good amount of general health and wellbeing for ourselves and family unit. Obvious tips include a proper diet including meals that will be properly balance depending on the food people, adequate numbers of sleep, and additionally lower pressure. This post however might give information about 3 less popular, though successful ways to deal with our Our health.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...