Ricette ad alto risparmio energetico

Nel Blog La cuoca petulante si può trovare un bel ricettario in formato pdf di ricette ad elevato risparmio energetico. E’ un ricettario che comprende anche piatti di carne e di pesce, ma il vegetariano integralista può saltarli a piè pari e trovare comunque numerose idee e suggerimenti per cucinare in fretta e senza troppo dispendio energetico. Particolarmente curiosa la “pizza al tegame”, un metodo arcaico ma molto pratico per preparare la pizza senza usare il forno. Nel ricettario ci sono anche molti link ad altrettanti blog dedicati alla cucina.

Per chi fosse particolarmente interessato al tema della cucina veloce senza troppo fuoco, segnalo che la cucina cinese comprende una grande quantità di preparazioni concepite per un utilizzo di combustibile il più basso possibile.

Annunci

4 comments

  1. Devo dire che il blog La cuoca petulante offre moltissimi spunti, vale la pena anche solo per le foto meravigliose dei piatti preparati. E’ uno dei pochi blog che offre ricette vegetariane che non mettono tristezza ma anzi danno una sferzata di allegria ed energia alla giornata e alla tavola.
    Vagando tra le pagine sembra quasi di sentire il profumo sprigionarsi in casa , non vedo l’ora di poter provare qualche ricetta.
    Grazie per il link

    Mi piace

  2. ;-DDD
    e tu immagina a cosa possono associare la cucina macrobiotica!!! mi va già bene quando pensano che mi cibi di alghe e miglio…
    ribalto i complimenti … raro trovare un blog sullo yoga che non si prende troppo sul serio 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...