Tecnica di rilassamento rapida

In qualsiasi posizione, in piedi, seduti alla scrivania o in poltrona, sdraiati a letto o su un divano, se possibile chiudi gli occhi. Rilassa consapevolmente il volto; lascia che la mascella si rilassi, i denti inferiori si staccano leggermente dall’arcata superiore; rilassa consapevolmente le braccia e le spalle; lascia che la gravità aiuti il rilassamento. Lascia che l’espirazione, lenta, aiuti il rilassamento.

Prova. Prova anche adesso. Prova ogni volta che ne hai la possibilità. Prendi questa abitudine e scoprirai di poter risparmiare moltissima energia nervosa, rilassando una parte dei muscoli che in quel momento non stai usando, a partire dal viso. Scoprirai anche che spesso hai delle tensioni nelle braccia, nelle spalle, nella schiena o nel volto che servono solo a innescare il circolo vizioso di ulteriore tensione.

3 comments

  1. Posso dire che ho già sperimentato molto tempo fa questa tecnica ed a dire la verità pensavo di averla inventata io dato che non avevo conoscenza alcuna di metodi di rilassamento. Solo che diversamente, io usavo incominciare la tecnica dal basso iniziando dalla punta delle dita dei piedi per poi passare pian piano a tutto il corpo fino ad arrivare al rilassamento della cute. Alla fine mi sentivo rinato.

    Mi piace

  2. È vero che le tecniche più semplici sono quelle più efficaci… perché poi quello che importa è poterle praticare facilmente durante tutta la giornata, finché diventano uno stato normale del corpo…
    Bello il tuo blog! Lo aggiungerò tra i miei links, ciao!

    Mi piace

Rispondi

