Programma 2008 del Centro Yoga Parinama di Milano

Il programma prevede approfondimenti mensili, un’introduzione alla meditazione, tre conferenze sui testi fondamentali dello Yoga (Bhagavad-gita, Yogasutra e i Veda), e infine un seminario in Liguria.

Approfondimenti mensili: 

Il lavoro sarà impostato su asana, bandha e il pranayama base secondo gli insegnamenti del Maestro Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, lo “Yogi silente di Madras”. Gli incontri si terranno una domenica mattina al mese dalle ore 6.00 alle ore 11.00 circa. Cominceremo con la meditazione per poi proseguire con la pratica dell’hatha yoga e finire con il pranayama, il tempo successivo sarà dedicato al confronto e alle domande.

NOTA: Queste date potrebbero subire delle modifiche che verranno comunicate.

L’approfondimento avrà luogo con un minimo di 4 persone.

Il contributo per gli approfondimenti è di 40 euro.

Le date indicative del 2008 (telefonare per conferma: 02-36587395 Andrea 338 4121880):

20 gennaio – 24 febbraio – 23 marzo – 20 aprile – 18 maggio 2008

Introduzione alla meditazione:

“La meditazione”, tecnica universale per la totale conoscenza di noi stessi, la più alta forma forma di attività che l’uomo possa compiere:

Le date: 3 febbraio – 17 febbraio – 2 marzo 2008

Contributo per i tre incontri: 50 euro

Conferenze:

Percorsi culturali nell’India vedica a cura di Giulio Geymonat, MA Sanscrito, University of London. Tre incontri sui testi sacri dello Yoga:

Bhagavad Gita, Yoga sutra di Patanjali, I Veda.

Le date: 16 febbraio – 19 aprile 2008

Contributo per ogni incontro, 15 euro

Seminario di fine anno:

Da mercoledì sera 18 alla domenica mattina 22 Giugno 2008 a “Semi di crescita” in Liguria. In questi giorni di pratica, ci sveglieremo prima dell’alba per meditare ed ancora ci raccoglieremo al tramonto per nutrirci di energia vibrante. Inoltre sperimenteremo alcuni shat karma base che uniti all’hatha yoga purificheranno sempre più il corpo e le nadi a livelli più sottili, portando una maggiore consapevolezza riguardo alla circolazione dell’ energia vitale all’interno del corpo. Praticheremo asana con aumento dei tempi di tenuta, portando luce e vitalità in quelle parti del corpo che ancora risultano essere deboli e poco risvegliate.

Info 02-36587395 Andrea 338 4121880

Annunci

4 comments

  1. Se clicchi sui link a lato, puoi trovare indicazioni per reperire gli indirizzi dei centri Yoga della tua zona. in particolare ti consiglio di rivolgerti a Yani, guardare l’elenco pubblicato da Yoga Journal, esplorare Yoga.it e prendere in considerazione anche l’associazione light on Yoga, e le due Federazioni dello Yoga.

    Mi piace

  2. Sono un siddhus romano, mi permetterei alcune indicazioni sulla scena dell’insegnamento a Roma:
    ci sono un paio di insegnanti di livello internazionale, il maestro Furlan e moglie dell’accademia di via XX settembre, per lo yoga più tradizionale, hata e raja, vicino ai Guru Sivananda e Yogananda. Fanno praticare anche i bambini…!
    Vicino al Colosseo, la scuola Astanga di Lino Miele, discepolo del metodo di Mysore, con uno yoga basato sulla dinamica respirazione (ujaji, contrazioni( bandha) e asana, come codificato dalla scuola;
    Sto parlando sempre di hata-yoga, quindi basato anche su posture corporee.
    om shanti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...