Michael Franti alla Yoga Conference di San Francisco

La “5th Annual Yoga Yournal San Francisco Conference” aprirà con un concerto di beneficenza e una discorso di Michael Franti, il cantante pacifista che dal 2000 non porta più le scarpe perché non trova giusto che il mondo sia diviso fra chi indossa scarpe e chi le fabbrica ma non può permettersele. Il tema dell’intervento alla Yoga Conference sarà “Power to the Peaceful”, potere ai pacifici. Il ricavato del concerto sarà devoluto a YouthAIDS e Power To The Peaceful.

Nell’ambito della Yoga Conference anche un interessante dibattito “The Power of Women in Yoga”, in cui quattro famose yogini, moderate da Janice Gates, parlano del crescente ruolo delle donne nel mondo dello Yoga, una disciplina in passato dominata dagli uomini e insegnata dagli uomini per gli uomini. Janice Gates è autrice del libro “Yogini, the Power of Women in Yoga”, lo stesso titolo del dibattito.

Si tratta dell’altro punto di vista di un tema già affrontato qui: lo Yoga è una disciplina maschile che in occidente viene praticata prevalentemente dalle donne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...