Chi pratica Yoga…

“Chi pratica Yoga digerisce bene, mangia bene, è felice, ha un bel corpo, ha il cuore grande, e ha grande volontà e forza. Tutti questi segni appaiono di sicuro nel corpo di uno yogi.”

Shiva Samhita, III 33
XVI secolo circa.

Annunci

6 comments

  1. ke cosa??yoga??ma x piacere!!!nn è assolutamente vero ke ki pratica yoga sta meglio, mangia meglio ecc. ma finiamola di nasconderci nelle cure o nelle malattie…pinocchio, qnd diventò responsabile disse:”ADDIO MASKERINE!!!RICORDATEVI DEL PROVERBIO KE DICE, KI HA LA CAMCIA LA INDOSSI PURE, MA NN LA FACCIA VEDERE A NESSUNO!insomma se qualcuno ha dei prblemi, vada da 1 psicologo!se è stanco e si vuole rilassare vada a fare1 vacanza!se ha bisogno di soldi, vada a qualche gioco televisivo o giochi di al lotto!!!!!bisogna essere realisti, pensare con la testa, ma agire col cuore…non bisogna fare yoga xkè poi diventerà 1 stres anke il fatto di andare a dire in giro di praticarlo o di essere rilassati!!!

    Mi piace

  2. Si tratta semplicemente di una citazione da un antico testo del 1500 circa 🙂 Non e’ certamente peggio che sostenere le proprie argomentazioni citando un antico testo del 1800 che racconta la favola di un burattino che diventa un bambino… 🙂

    In ogni caso la citazione è evidentemente circostanziata (cito la fonte e l’epoca, con un link per chi vuole esaminare il testo), con un pizzico di ironia implicita. Gli antichi testi vanno sempre presi con un po’ di prudenza.

    A parte gli scherzi, esistono numerose ricerche mediche che confermano che praticare Yoga fa bene e molti psicologi sono i primi a raccomandarlo per i loro pazienti.

    Mi piace

  3. caro gianni, t ricordo ke pinocchio è stato tradotto in tutte le lingue è ke è un vero capolavoro…in tutti i sensi, impara a trarre di dai testi, xkè anke pinocchio è un filosofo sia nel suo piccolo e sia nel suo grande…gi pscologi poxosso anke raccomandarlo x i pazienti, ma non sarà certo 1 cura buona…affidarsi allo yuga è una perdita di tempo e sopprattutto ne potresti essere anke dipendente e potresti avere il bisogno
    di praticarlo dovunque e esserne dipendente…x cui se si va da 1 psicologo, la maggiorparte delle volte è x aumentare l’autostima non per fare yuga!!!!!

    Mi piace

  4. Pinocchio e’ un grande capolavoro, ma e’ sempre una favola e come tutte le favole va preso in senso puramente metaforico e non letterale.

    Mi sembra che il resto delle tue osservazioni manchino di coerenza logica. Se pensi che gli psicologi siano piu’ seri ee efficaci dello Yoga, perche’ non vanno piu’ bene se consigliano di fare Yoga? Se pensi che lo Yoga sia una perdita di tempo, perche’ perdi tempo a leggere un blog sullo Yoga? 🙂

    Mi piace

  5. Pingback: yoga mat bags
  6. Salve a tutti, ho avuto la fortuna di “inciampare” nell’hatha yoga in un periodo della mia vita dire di SVOLTA e mi ha aiutato tantissimo. Non sono stato capace di essre costante, ma nei momenti di stress anche solo un “saluto al sole” mi ricarica e riequilibria miltissimo. Credo nella forza positiva di questa pratica su molti aspetti dell’essere umano nella sua visione olistica. Ben vengano i criticoni illuministi perchè nella loro ignoranza sono molto vicini allo yoga più di quanto possano credere!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...