Yoga per curare il tumore al seno

Secondo una ricerca condotta dal dottor James W. Carson della Duke University di Durham (Usa, North Carolina), le donne con tumore al seno trarrebbero beneficio dalla pratica dello Yoga. Secondo il dottor Carson, che si occupa in modo sistematico anche dello studio degli effetti della meditazione sulla salute e la cura delle malatie croniche, c’è un miglioramento nella percezione del dolore e nel rilassamento complessivo il giorno della pratica Yoga e anche il giorno successivo.
Lo studio ha coinvolto tredici donne che hanno praticato Yoga una volta alla settimana durante tutto il periodo di osservazione.
Questa è un’ulteriore conferma delle potenzialità dello Yoga come ausilio terapeutico in molti problemi di salute. Per i suoi effetti benefici sull’umore, la circolazione, la respirazione e gli organi interni è anche probabile che lo Yoga abbia un buon effetto preventivo in generale.

La notizia su Pagine Mediche

Dottor James W. Carson

Annunci

2 comments

  1. gentile Gianni per una mia amica ho messo insieme una piccola sequenza per donne operate al seno, se ti potrebbe interessare te lo mando volentieri, non so se questo è il modo giusto di contattarti, si può richiedere la sequenza mandandomi una mail. grazie di questo tuo sito alexandra

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...