I veri uomini praticano Yoga

Il baseball è uno degli sport più conservatori del mondo: probabilmente è l’unico sport internazionale in cui esiste ancora l’abitudine di masticare tabacco durante la partita. Eppure molti campioni statunitensi oggi frequentano corsi di Yoga e hanno personal trainer specializzati in Yoga. I macho men del baseball hanno scoperto che migliora la concentrazione, diminuisce la tensione durante la partita, migliora l’acutezza visiva e l’equilibrio, e rende molto più elastici e flessibili, con l’ulteriore risultato salvare da qualche infortunio.

Le partite di baseball possono durare un paio d’ore, con lunghe pause intervallate da azioni rapidissime. La capacità di risparmiare le proprie energie eliminando le tensioni inutili, mantenendo riflessi e concentrazione è uno dei benefici dello Yoga. E’ l’arma segreta che molti grandi campioni del baseball stanno scoprendo da qualche anno.

Scritto nel 2007:

Baseball: Not your regular spring training – International Herald Tribune

Scritto nel 2000:

Yoga Journal : Practice : Cross-Training

Annunci

One comment

  1. Giorni fa ho visto una donna orientale che praticava Yoga (forse) su una spiaggia al sorgere del sole. Ha continuato per oltre un’ora e l’armonia dei suoi movimenti era in perfetta sintonia con l’ambiente e l’ora del giorno.
    Lo scrivo qui per proporre di ribatezzare la categoria di questo post, o il tema di cui parlare. Qualcosa come “Persone vere” ?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...