Come aprire e promuovere un centro Yoga…

Anche la gestione di un centro yoga richiede equilibrio e flessibilità.

Ho scritto un breve manuale con le indicazioni di massima per aprire e promuovere un centro Yoga, giunta alla quarta revisione grazie alle osservazioni e ai contributi di insegnanti e amici. Il manuale contiene una serie di indicazioni utili per praticare e insegnare Yoga oggi, in occidente, nel mondo moderno. Può essere utile per insegnanti di Yoga, titolari di centri Yoga e può fornire idee utili anche per chi lavora nel mondo delle palestre. Se vuoi ricevere – gratis e senza impegno – la bozza in formato pdf, scrivimi qui.

Annunci

14 comments

  1. Ciao! volevo segnalarti/vi il mio sito e l’associazione culturale che vi è dietro.
    siamo un ristretto gruppo di persone che credono molto in ciò che fanno, nello specifico le discipline bio-naturali (shiatsu, yoga, ayurveda, ecc.), ed abbiamo aperto uno spazio molto piccolo e raccolto a 2 passi da corso garibaldi a milano.
    un luogo per rigenerare lo spirito ed aiutare le persone a saltare, anche solo per un attimo, nella dimensione altra, in un nuovo modo di percepire le cose.
    ciao.
    grazie.
    http://www.elaboratorio.biz

    Mi piace

  2. Grande iniziativa.
    Spesso buone idee e grandi volontà si perdono lungo la via per mancanza di visione, purtroppo, manageriale.
    Il tuo contributo sarà senza altro un grande contributo.
    Sono ansioso di leggere la tua pubblicazione.

    Mi piace

  3. Dipende da dove vuoi aprire. Molte informazioni di carattere generale le puoi trovare nel mio manuale, disponibile gratuitamente in formato pdf. Soprattutto per gli aspetti legali e normativi devi verificare con un commercialista della tua città, oppure, in Italia, presso il comune, presso le camere di commercio oppure presso lo Sportello Unico per le Imprese.

    Mi piace

  4. ciao, ho letto ke si può avere il tuo manuale per delle informazioni sui centri culturali e quello ke ne segue. mi piacerebbe aprirne uno dove praticare attività olistiche-orientali e wellness spirituale. se potessi farmelo avere ti sarei grata. saluti e grazie

    Mi piace

  5. Stò già insegnando yoga come volontariato, sarei interessata alla tua
    pubblicazione per una prossima apertura. Ritengo molto utile l’esperienza
    fatta da te e apprezzo la condivisione che fai con gli altri.

    Mi piace

  6. Il mio più grande sogno è quello di aprire un centro olistico, ma, il problema attuale è su come impostare il piano di partenza, accetto da chiunque, pareri e consigli. Insegno pilates ed amo le discipline sportive ed orientali.

    Mi piace

  7. Ciao, sto seminando in due direzioni: a breve mi diplomeròo come insegnante di Raja yoga e come massaggiatrice olistica. vorrei portare in essere un metodo che non si fermi al trattamento del corpo fisico, ma che agendo in profondità arrivi a toccare ed allineare tutti gli aspetti che costituiscono l’essere. Il manuale di certo mi sarebbe utile dal lato pratico, vorrei un consiglio su come propormi e quali potrebbero essere i centri più idonei per accogliere un metodo come questo.
    Grazie
    Sonia

    Mi piace

  8. Salve a tutti , continuo a praticare hatha yoga, pranich healing , reiki, meditazione e rraja ayoga , vorrei aprire un centro olistico al sud dove abito io …. cerco collaboratori… fatemi sapere .
    Simona

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...